Concordia Piano Trio
Il Concordia Piano Trio é stato formato nel 2017 presso la Royal Welsh College of Music and Drama.
I tre membri, Deva Rossi, José Matias and Tabitha Selley hanno un vasto repertorio: Mozart Trio in Sib maggiore, Beethoven Trio Op 70 No 1 (fantasma), Schumann Trio Op. 110 in Sol minore, Rachmaninov Trio Elegiaque No. 1, Dvorak Dumky Trio e Shostakovich Trio No. 2.
Hanno partecipato in Masterclass con Gould Piano Trio e Albion Quartet.
Il trio ha suonato in un concerto nella prestigiosa Dora Stoutzker Hall 2018. Futuri concerti si terranno a Bristol e a Penarth in 2020.
I tre musicisti hanno una grande passione per la musica da camera e si divertono a suonare insieme; il loro obiettivo è di appassionare il pubblico con la loro musica.
Il Concordia Piano Trio ha inoltre avuto lezioni da vari professori del Royal Welsh College tra i quali Richard Uttley, Simon Philippo, Lesley Hatfield, Robin Green e James Kirby. Hanno suonato per Daniel Tong, direttore di musica da camera al Birmingham Conservatoire e per Cordelia Williams, una pianista britannica straordinaria.
Il gruppo ha ricevuto il primo premio al concorso Bridgewood and Neizert Chamber Music Prize 2018 e al Gould Trio Competition nel 2019 e 2020, un concorso per gruppi da camera eccezionali.
José Matias studia attualmente con Lesley Hartfield, leader della BBC Orchestra of Wales; Tabitha Selley è studentessa di Alice Neary, violoncellista nella BBC National Orchestra of Wales e Deva Rossi è studentessa di Michael Young, professore al Royal Welsh College of Music and Drama.