About me

La pianista svizzera Deva Rossi é attualmente al quarto anno di Bachelor al Royal Welsh College of Music and Drama a Cardiff, Wales.

La sua educazione musicale è iniziata in Svizzera e in Italia, ma sono le sue esperienze all’estero che caratterizzano la sua personalità da musicista. Ha partecipato in masterclass a Vienna, in Inghilterra e a Tokyo.

Durante i vari anni di studio, Deva ha costruito un vaso repertorio ed ha scoperto che il suo carattere passionale e sensibile crea un’atmosfera unica con le musiche di Bach, Beethoven, Brahms e Prokofiev.

Deva ha inoltre imparato a suonare il clavicembalo con il quale ha suonato in ensemble barocchi, ed il fortepiano. Ha suonato anche la celesta in varie occasioni con orchestra, sia nel repertorio classico, che moderno e musiche di film. Deva ha anche avuto lezioni di improvvisazione.

La pianista ha una grande passione per la musica da camera, in particolare con il Concordia Piano Trio che ha fondato. Lei crede fortemente nell’apprendimento attraverso la musica da camera e vuole perseguire. Inoltre Deva ha suonato in altre formazioni di musica da camera come duo di pianoforti, piano quartetto, violino e piano duo e violoncello e piano duo.

Learn More